il direttivo
Compro
Vendo

Il Club

Nata nel 1946, dal genio di Enrico Piaggio e dalla creatività di Corradino D’Ascanio, la Vespa ha saputo farsi strada nella Storia divenendo un fenomeno di costume prima e un mito poi.
La prima Vespa è una vera utilitaria a due ruote, un veicolo che non somiglia a una scomoda e rumorosa motocicletta, che emana classe ed eleganza già dalla prima occhiata.
Negli anni Sessanta la Vespa aveva già riscosso grossi successi ma con il boom economico i simpatizzanti e il sostegno della Piaggio fanno moltiplicare i Club in Italia.
Quali sono le caratteristiche dei Vespa Club?
Il fattore aggregante principale è lo "stile di vita Vespa"; non un culto per i contenuti tecnologici, ma il desiderio di esprimere i valori che Vespa da sempre rappresenta: allegria, romanticismo, spirito di gruppo, avventura. I Vespa Club sono centri di aggregazione per persone di tutte le età (con un numero sempre crescente di giovani), sono comunità che favoriscono il semplice "stare insieme", ma anche l'organizzazione di attività culturali e turistiche, lo scambio di informazioni su Vespa, la sollecitazione della sicurezza e dell'educazione stradale.

“L’anno millenovecentosessantadue, addì nove marzo, alle ore dieci, ………………….., il comitato promotore di questo Vespa Club, composto dai Sig.
BATTAGLIA DOMENICO, ….,
ANTONELLI LUIGI, ……,
LAVECCHIA MAURO, ……,
TARANTINO ANTONIO, ,
DEL VECCHIO EMANUELE, …….,
MAURIZIO VINCENZO, ……….,
dopo aver stilato lo Statuto del Club, stesso ha chiamato in assemblea la maggior parte dei possessori di motoscooter Vespa e li ha invitati ad aderire costituendo il Club.
Raccolte le adesioni e le iscrizioni di n°27 elementi, si è proceduto alla votazione per la costituzione del CONSIGLIO DIRETTIVO”.
Ed ecco la formazione del nostro primo consiglio direttivo:

PRESIDENTE BATTAGLIA DOMENICO
VICEPRESIDENTE GERI ETTORE